LegAmi

legAmi che non legano LegAmi, LEgame, LegaMe o Brividi

Fantastica evocazione di intrecci affettivi, di legami. Di situazioni emotive che segnano, trattengono o contraddistinguono il nostro essere il nostro futuro o il nostro passato.

Etimologicamente forse si chiamano “legami” proprio perché i rapporti sono come fili che tengono stretti, “legano”, e trattengono…

🙂 “legami” come unioni se si pone l’accento sulla A. Se la metti sulla E diventa un verbo di costrizione.

Le foto sono esattamente questo che mi evoca: legAmi che non legano. Le foto fanno pensare ad un testo di Erri De Luca. “Due non è il doppio ma il contrario di uno” Due il contrario della sua solitudine. Due è alleanza, è complicità, un filo doppio che non è spezzato.

Attraverso il filo passa l’dea di un percorso che si modella sulle persone e ne crea un congiungimento reale o virtuale

LegaMe

Immagine 2 di 4

legaMe come atto indissolubile

Io, Leonardo cuccoli

Dopo anni passati nell’ambito della comunicazione aziendale tra art director, copy, grafica, advertising ho deciso di promuovere la mia visione di comunicazione e la mia fotografia o la mia arte.

Una fotografia che mixa un’intera vita passata ad imparare dietro le quinte da tutti i fotografi incontrati sulla mia strada professionale, una fotografia che vuole interpretare e creare un suo linguaggio di espressione (sensazioni conosciute) e pretende di lanciare un qualcosa di trasversale a tutti i modelli conosciuti.
La mia fotografia si auspica di non essere un esempio ordinario, ma brama di essere riconoscibile agli osservatori per un qualcosa di assolutamente non convenzionale.

Scatti che si compongono di grandi sfocati, infiniti microdettagli evidenziati dalla profondità di campo.
Immagini di pura grafica e di materia proposta nella sua esasperazione, inquadrature spinte ad esaltare le forme e i volumi, proposte con stampe di grande formato.